L’ex calciatore Jesper Blomqvist ha vinto l’edizione svedese di Masterchef Vip. Dopo aver avuto una brillante carriera da sportivo ha perso tutti i soldi e ora da un po’ di tempo ha deciso di ripiegare su un’altra passione diventando un pizzaiolo.
Visualizza questo post su Instagram
Blomqvist ha voluto celebrare su Instagram il suo successo, specificando: “Dall’altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson. È stata una finale appassionante. Anche se sapevo già il risultato, guardandola in televisione ho sudato tantissimo. Sono incredibilmente felice, grato e molto emozionato per la vittoria, sapendo che avrebbe anche potuto vincere il mio avversario perché è stata una finale ad armi pari. Tutta la produzione è stata incredibilmente divertente, educativa ma anche dura. Ha aiutato avere persone eccezionali tra i concorrenti, la giuria e il resto della squadra”.
L’ex calciatore è socio di una delle cinquanta migliori pizzerie d’Europa che si trova a Lidingo e che è stata premiata anche da Gambero Rosso. Jesper ha spiegato: “Sono stato sfortunato o non abbastanza attento. Non avevo intuito che non tutti sono onesti e all’epoca gli stipendi dei calciatori non erano alti come oggi. Anche se mi fossi circondato di brave persone e avessi fatto investimenti normali avrei aperto lo stesso questo ristorante che adoro”. Queste parole fanno capire come gran parte dei proventi arrivati dal mondo dello sport siano finiti.
Negli anni 90 Jesper Blomqvist arrivò al Milan dal Goteborg con la sensazione che fosse un potenziale crack. In Italia ci sarebbe rimasto solo un altro anno vestendo la maglia del Parma ed entrando nella galleria dei bidoni del nostro calcio. Gli anni seguenti vestirà le maglie di squadre importanti come Manchester United ed Everton. Il ragazzo fu condizionato anche da molti infortuni ma chiuse la carriera con tante soddisfazioni comprese 30 presenze in nazionale.